venerdì 31 dicembre 2021

E nel 2022…

 

Ogni anno, la redazione del settimanale Internazionale mette su carta i buoni propositi per l’anno che verrà. Io mi diverto sempre a trovare i punti in comune tra i miei buoni propositi e quelli della redazione. Questa volta ce ne sono pochini:

Non essere frettolosa. Fare ordine nelle password. Fare più attenzione. Risparmiare i nervi e arrabbiarmi solo quando ne vale la pena. Approfondire.

Poi ci sono delle cose auspicabili ma che non classifico tra i buoni propositi, tipo:

Tornare a viaggiare lontano, lontano. 42,195 chilometri.

Di mio aggiungerei:

leggere o rileggere almeno un classico al mese, bere meno caffè, fare più stretching, usare il cellulare per telefonare e non per cazzeggiare, ricominciare a studiare il portoghese, riscoprire Roma. 

E poi c’è un classico: realizzare quelli dell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle.

Buon 2022!

 


“Ciò che mi interessa è l’istante presente, bisogna trovare ogni giorno il modo di essere felici.” Jacques Henri Lartigue.

La mostra L’invenzione della felicità, dedicata al fotografo Jacques Henri Lartigue, resterà aperta fino al 9 gennaio 2022 presso l’hub culturale We Gil a Trastevere. 


6 commenti:

  1. "Risparmiare i nervi e arrabbiarmi solo quando ne vale la pena" è anche un mio proposito. buon 2022

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se questa volta riusciamo a metterlo in pratica! Ammetto che per quanto mi riguarda è quello di più difficile realizzazione.
      Tanti auguri Silvia.

      Elimina
  2. Auguri baba!
    Per i classici da rileggere potresti provare con gli audiolibri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fede, per quanto riguarda la rilettura dei classici, penso che seguirò il tuo consiglio.
      A dicembre, ho riletto/ascoltato "Orgoglio e pregiudizio" in versione audiolibro, letto dalla bravissima Cortellesi. Miracolosamente, dopo aver interrotto non so quanti audiolibri (ed essermi chiesta se avesse ancora senso un abbonamento a storytel), sono arrivata alla fine di Orgoglio e pregiudizio senza deconcentrarmi e godendomi di nuovo il romanzo.
      L'esperimento rilettura mediante ascolto potrebbe ottenere successo!

      Elimina
  3. Mi sa che si annovera nella lista dei buoni propositi di tutte le persone di buon senso

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione.