martedì 6 dicembre 2011

Ancora un trasloco

Giornate intense. I pensieri si rincorrono perdendosi tra emozioni vissute e progetti cha assumono forme definite. C’è bisogno d’ordine; ho bisogno di ricominciare a scrivere.  Accedo alla piattaforma del mio blog e boom!!!

ATTENZIONE!
A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso.
A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web.

Fermi tutti. Come sarebbe “verrà dismesso”? Corro nella mia casella di posta elettronica e, sì, effettivamente c’è una mail inviata da Splinder qualche giorno prima.
Non ho tanta voglia di cambiar casa anche virtualmente, io che devo ancora finire di sistemare l’appartamento in cui ho traslocato quasi due anni fa. Che faccio, apro un nuovo blog e pace?
Do uno sguardo ai vecchi post. Certo che scrivevo tantissimo nei primi mesi, mica come adesso che butto giù due righe di tanto in tanto. C’è il mio matrimonio, i miei ultimi viaggi, l’inizio e la fine di almeno quattro occupazioni precarie differenti; c’è la nuova casa, le mie letture, la corsa… Ci sono tutti i miei amici blogger, ci sono i vostri commenti, le vostre osservazioni. Non si può lasciare una casa così, senza portarsi nulla dietro.
Così, mi sono lanciata nel trasloco virtuale. Qualcosa non ha funzionato perché, sebbene Splinder sostenga che il “redirect” sia stato attivato con successo, cliccando sul vecchio blog si resta fermi lì… Ho sperimentato tutte le funzioni di “importa/esporta” blog dalla piattaforma di blogger ma ogni volta ho un nuovo errore di server.
Insomma, con un po’ di fatica ho inscatolato quasi tutto e mi sono trasferita qui.
Sono ancora spaesata in questo spazio nuovo. C’è da spostare qualche mobile e personalizzare l’ambiente.

Comunque, vi aspetto qui, è?! Prendete nota del nuovo indirizzo e… benvenuti!

6 commenti:

  1. Una nuova blogger fra noi!! Benvenuta a te! Bye&besos. PS poi ti scrivo con più calma, intanto sono la 1a "seguace" Urrah!

    RispondiElimina
  2. ... e io la seconda!
    Benvenuta a te, cara.
    Attendiamo fiduciosi altri post.
    Saluti affettuosi

    RispondiElimina
  3. Serve aiuto per il trasloco? :-))
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Ma grazie belle bimbe!! Che piacere sapervi qui, ancora mie seguaci. Caspiterina, anche i traslochi virtuali sono un bel trauma: l’ansia di trasferire i post, l’ansia di trasferire i commenti prima che il vecchio blog sparisca, l’ansia di perdere alcuni contatti. Insomma, non si ha la “fatica fisica” del trasloco vero ma lo stress è piùomeno lo stesso.
    Comunque voi ci siete. Se ho problemi tecnici lancio un urlo a Giacinta e presto arriveranno nuovi post.
    Un caro abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  5. Ehiehiehi, ci sono anch'io!
    Anch'io traslocata di fresco, anche se su altra piattaforma.
    Ma l'importante è che non ci si disperda nello spazio, e noi non ci stiamo perdendo
    :-)

    RispondiElimina
  6. Infatti Gabry! Per qualche misteriosa ragione, quando ti ho linkato su questa nuova piattaforma, il tuo ultimo post risaliva a 4 anni fa. Stamani ho scoperto che il sistema si è aggiornato autonomamente. Mah!
    È bello ritrovarsi e scoprire le nostre nuove dimore! Benvenuta!

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione.